La scorsa settimana si è concluso lo stage di tennistavolo tenuto dalla ASD TT Brindisi presso il Liceo Sportivo “Fermi-Monticelli” di Brindisi.
I due tecnici-giocatori della ASD TT Brindisi, Aldo Giove e Carlo Mazzara, coadiuvati dal giovane atleta Nicola Giove “cresciuto” nel vivaio della stessa società brindisina, hanno tenuto un percorso di sei sessioni con un mix di teoria, filmati, dimostrazioni pratiche, esercizi di preparazione ed esercizi sul tavolo per gli studenti della classe 4^ ALS del Liceo Sportivo.
Il ping-pong è un gioco conosciuto dalla maggior parte delle persone, tuttavia la pratica agonistica del tennistavolo lo è molto meno; l’obiettivo principale dello stage era quello di far conoscere questo sport dal punto di vista della pratica sportiva, focalizzando principalmente l’attenzione sui fondamentali, sui regolamenti e sugli esercizi di preparazione fisica; gli studenti sono stati inizialmente sorpresi dal fatto che questo sport richieda allenamenti fisicamente anche piuttosto impegnativi, e si sono mostrati interessati e partecipativi per tutta la durata dello stage, sotto gli occhi soddisfatti dei loro responsabili, il Prof. Maurizio Vilella e la Prof. ssa Angela Tarì.
Obiettivo raggiunto, quindi, con l’intesa di replicare questa esperienza in futuro.