Racchette in classe 2021-2022

Pubblicato:

Riparte il progetto Nazionale “Racchette in classe anche quest’anno il Tennistavolo Brindisi ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa che coinvolge alcune scuole della città.
Come nelle scorse edizioni, il tema principale sono i giochi di racchetta e di socializzazione tramite lo sport.
L’iniziativa è approvata da Sport e Salute S.p.A. e dal Ministero dell’Istruzione e festeggia il suo ottavo anno di attività.
Queste le novità:
“Racchette in Classe Kids” (destinato agli alunni delle Scuole Primarie – Scuole Elementari), proponendo le seguenti discipline: Mini Tennis, Mini Padel, Mini Beach Tennis e Mini Tennis Tavolo;
“Racchette in Classe Junior” (destinato agli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado – Scuole Medie) proponendo le seguenti discipline: Padel, Beach Tennis, Tennis Tavolo;
“Racchette in Classe Pro” (destinato agli alunni delle Scuole Secondarie di secondo grado – Scuole Superiori) proponendo le seguenti discipline: Padel, Beach Tennis, Tennis Tavolo.
Come nelle precedenti edizioni, le attività del Progetto sono realizzate in collaborazione con il Circolo Tennis di Brindisi affiliato alla Federazione Italiana Tennis (FIT).
Vi saranno lezioni per le classi durante l’orario curricolare della Scuola e successivamente lezioni in orario extracurricolare al di fuori dell’edificio scolastico, oltre all’ attività motoria base, saranno date anche le prime nozioni di tennistavolo, verrà insegnato come impugnare la racchetta, come colpire la pallina, come posizionare il corpo davanti al tavolo di ping-pong, ecc.
Al termine del progetto, saranno offerte lezioni di Tennistavolo gratuite a tutti coloro che vorranno venirci a trovare in palestra.

← Più vecchi Più recenti →