Lo scorso fine settimana, si è tenuto a Molfetta il primo Raduno regionale atleti settori U11 U13 U15 U17.
Una trentina i partecipanti, il raduno aveva due obiettivi, individuare i nuovi talenti pugliesi e verificare il loro livello di gioco raggiunto. Per partecipare al suddetto raduno era richiesta la conoscenza della tecnica di base e delle tecniche di gioco. Lo scopo era quello di individuare i componenti che formeranno la “Squadra Puglia” che nella prossima primavera sarà chiamata nelle varie manifestazioni e tornei Nazionali ed Internazionali a difendere i colori della Regione. I selezionati verranno inseriti nel Progetto Italia” e periodicamente chiamati ad allenamenti di “addestramento intensivo” nei centri federali.
Quale miglior “vetrina” per il Tennistavolo Brindisi per presentare i due nuovi mini atleti i fratelli Nocioni Alberto e Alessio che per nulla intimoriti della presenza del direttore tecnico della Nazionale Matteo Quarantelli e del tecnico della Fitet Rossella Scardigno, hanno fatto vedere il loro grado di preparazione ottenuto in tutti questi mesi in palestra coordinati e seguiti dai ns. tecnici Marilù Palmieri,Miryam Quarta e Doriano Orfano.
Al termine dello “Stage” buone le probabilità che i ns. due brindisini appena Under 11, possano far parte di questa “avventura“ sportiva, devono solo avere la forza di volontà, e ne hanno già tanta, di continuare per arrivare a raggiungere gli obiettivi che i loro istruttori gli pongono giornalmente durante le faticose sedute di allenamento, alzare sempre di più l’asticella ed essere migliori dei loro avversari.
Ufficio Comunicazione Tennistavolo Brindisi