Terza di ritorno del campionato di serie D-1 girone B. L’incontro odierno vede il TT Brindisi impegnato contro la formazione del Casamassima.
Primo incontro tra Carlo Mazzara (Brindisi) e Gennaro Pellegrini (Casamassima). Il brindisino chiude l’incontro per 3-1 con qualche difficoltà dovuta al gioco di taglio del giocatore ospite.
Secondo incontro tra i due baby di entrambe le formazioni: sommando le età del brindisino Nicola Giove e del giocatore ospite Giuseppe Di Gioia infatti si superano a stento i vent’anni! Sul tavolo però gli scambi si svolgono a ritmo sostenuto, con Giove che prevale per 3-0 grazie alla propria maggiore esperienza.
Terzo incontro tra il diversamente giovane Aldo Giove del TT Brindisi contro il diciassettenne Giovanni Pellegrini. Giove va in vantaggio per 2 set a 0 sull’avversario sfruttando la maggiore fallosità in attacco di quest’ultimo. Nel terzo set però Pellegrini attacca con maggiore precisione e chiude rapidamente portandosi sul 2-1. Quarto set all’insegna dell’equilibrio: dopo aver mancato quattro match point il giocatore brindisino deve arrendersi per 15-17, con l’incontro che torna in parità sul 2-2. Nel quinto set, quando l’inerzia e l’anagrafe sembrano ormai a favore del giocatore di Casamassima, Giove riesce a trovare le energie per attaccare e sorprendere Pellegrini, vincendo 3-2 un match molto combattuto.
Tocca a Nicola Giove affrontare Gennaro Pellegrini. Il giocatore di Casamassima non riesce a contenere i continui attacchi di Giove e deve arrendersi per 3-0.
Nel quinto incontro Carlo Mazzara parte a spron battuto contro Giovanni Pellegrini con il suo gioco da fondo campo che riesce a contenere in modo molto efficace gli attacchi del giovane barese, portandosi in vantaggio per 2 set a zero. Successivamente però qualcosa comincia ad incepparsi nei meccanismi di gioco del brindisino e Pellegrini ne approfitta prima per impattare sul 2-2 per poi dilagare nel quinto set e far propria la partita per 3-2 contro un Mazzara probabilmente a corto di energie. 4-1 per Brindisi.
Nel sesto incontro l’esperienza del brindisino Aldo Giove ha avuto buon gioco contro il giovanissimo Giuseppe Di Gioia, aggiudicandosi l’incontro per 3-0 e fissando il punteggio finale della disputa su 5-1 per Brindisi.
Con questa vittoria il TT Brindisi rimane al comando del campionato con 18 punti, sempre in condominio con l’Utopia Sport di Vernole che ieri sera aveva fatto suo il derby con il TT Lecce per 5-4.