Passo falso “fuori programma” per il TT Brindisi che si arrende per 5-4 al Taranto “B”.
La squadra jonica scende in campo con una formazione molto rinnovata grazie agli innesti di giocatori quali Cataldo Carelli e Angelo Di Sabato, entrambi con grande esperienza maturata in categorie superiori, affiancati a Fabio Natali.
I brindisini schierano Ionut Muscalu, Cosimo Martinelli e Nicola Giove.
Che le cose si stessero mettendo male per i brindisini si è capito già dal primo incontro, in cui l’esperto Angelo Di Sabato, con il suo gioco atipico ha mandato in confusione il giovane Nicola Giove battendolo con un secco 3-0 con il risultato che è stato in bilico solo in poche occasioni.
Successivamente anche Cosimo Martinelli si arrende a Cataldo Carelli per 3-1 dopo una prestazione non particolarmente brillante.
Terzo incontro con Ionut Muscalu che regala il primo punto ai brindisini sconfiggendo nettamente Fabio Natali per 3-0.
Quarto incontro ancora negativo per i colori brindisini, con Nicola Giove che viene battuto per 3-1 da Cataldo Carelli complice anche un pizzico di sfortuna.
Ionut Muscalu accorcia nuovamente le distanze piegando per 3-0 Angelo Di Sabato.
Il sesto incontro si è rivelato decisivo per l’esito finale: Cosimo Martinelli pur giocando punto a punto perde il confronto con il tarantino Fabio Natali facendosi sorprendere dai contro-attacchi di quest’ultimo.
Ionut Muscalu vince il suo terzo incontro battendo Cataldo Carelli ancora per 3-0, confermandosi il più forte giocatore del torneo.
Ottavo incontro tra Nicola Giove e Fabio Natali, con il giovane brindisino che riscatta la sconfitta patita nell’incontro di andata con un ottimo 3-1, portando il punteggio della contesa sul 4 pari.
Ultima partita tra Cosimo Martinelli e Angelo Di Sabato, con il brindisino che reagisce d’orgoglio alle poco convincenti prestazioni delle prime due partite e mette in difficoltà il forte giocatore tarantino. Quest’ultimo comunque prevale dopo 5 lunghi set per 3-2 mettendo “in cassaforte” il successo per il Taranto.
Il TT Brindisi rimane in testa al campionato di D/1 in condominio con l’Utopia Vernole a 20 punti, ma sente sul collo il “fiato” della squadra del Taranto “A” (che ieri ha espugnato proprio il campo della capolista leccese) a soli 2 punti di distanza, a due incontri dal termine di un campionato che si rivela ancora più complicato ed avvincente.