Un doppio inedito, quello tra il giocatore brindisino Nicola Giove ed il barese Giovanni Liso, entrambi facenti parte della schiera dei giovani pongisti emergenti in Puglia, ha colto un buon terzo posto al torneo regionale predeterminato di quarta categoria tenuto a San Severo (FG).
Dopo aver passato i primi due turni battendo la giovane accoppiata molfettese Scardigno-Magarelli e la collaudata coppia di Casamassima Corbacio-Barbieri, si sono arresi in semifinale dall’altra coppia di Casamassima costituita da Pellegrini e Motolese, risultati poi vincitori in finale. I due favoriti del torneo, i castellanesi Giuseppe e Luigi Coletta (quest’ultimo “storico” compagno del brindisino Nicola Giove) sono stati anch’essi fermati in semifinale un po’ a sorpresa dal doppio Stanzione-Cianciotta.
Nel singolare di quarta categoria una comunque buona prestazione dello stesso Nicola Giove che ha vinto i primi cinque incontri prima di essere fermato da Giuseppe Coletta (Fiaccola Castellana), che poi è risultato essere il vincitore del torneo in una finale combattuta contro il giovane (nonchè nipote) Luigi Coletta.
L’altro portacolori brindisino, Aldo Giove, ha comunque ottenuto un buon risultato superando il girone di qualificazione per poi essere battuto dal giovane talento molfettese Andrea Scardigno.
Il prossimo week-end ricomincia l’attività di campionato, con il girone di ritorno, in cui sono impegnate le tre squadre dell’ENEL TT Brindisi: in C/2 per provare a mantenere la testa solitaria del campionato, in D/1 per consolidare la posizione in classifica e raggiungere anzitempo la salvezza, in D/2 per far fare esperienza ai più giovani.