Si è svolta a Casamassima presso il Palazzetto dello sport la Fase Regionale del “Trofeo Ping Pong Kids”, manifestazione rivolta ai migliori atleti della categoria 1 (nati 2005 e 2006) – categoria 2 (nati dopo il 01-01-2007) provenienti da tutte le provincie pugliesi.
La graduatoria, per ciascun settore, è stata determinata dalla somma dei posizionamenti ottenuti dagli atleti a conclusione della prova di tennistavolo e in quella di abilità motoria.
I primi classificati di ciascuna categoria, faranno parte della delegazione regionale che parteciperà alla prestigiosa Finale Nazionale in programma a Terni dal 27 al 29 maggio 2016.
Il “mattatore “indiscusso per la classe 2008 è stato senza dubbio il brindisino doc Matteo Antonazzo, che battendo tutti gli avversari nel torneo di tennistavolo con eloquenti 3-0 ed aggiudicandosi ben 4 prove motorie su 6, ha vinto questa edizione del Trofeo Teverino “staccando” il biglietto per Terni, dove andrà a rappresentare la Puglia.
Matteo – con i suoi 8 anni appena compiuti, ha stabilito un nuovo record per l’ Enel Tennistavolo Brindisi – afferma il presidente del sodalizio – è il più piccolo atleta brindisino che sia mai riuscito a qualificarsi per un torneo Nazionale.
Ora però – continua il presidente – gli allenamenti si intensificheranno, conosco Matteo da un paio d’anni, e so che vorrà fare bene anche in ambito Nazionale, vorrà prepararsi al top in vista di questo evento, continuando a fare quei sacrifici che lo hanno portato a questo risultato-
Ottimo lavoro dunque allo staff dell’ Enel TT Brindisi che segue tutto il movimento del pongismo brindisino e soprattutto le giovani promesse che gara dopo gara stanno dando i risultati sperati.
Tutte le foto delle premiazioni