Enel TT Brindisi "stecca" a Lecce in C-1 e D-1 - Vittoria a Mesagne per la D-2

Pubblicato:
Mazzara,Guadalupi,Giaimis,in basso Antonazzo.

Mazzara,Guadalupi,Giaimis,in basso Antonazzo.

Due sconfitte su tre incontri per il week-end dell’Enel TT Brindisi: nella seconda di campionato le squadre di C-1 e D-1 tornano sconfitte dalla trasferta leccese rispettivamente per 2-5 e 3-5. La squadra di D-2 invece torna vittoriosa dalla trasferta di Mesagne con un’ottima tripletta del giovane Simone Giaimis.

C-1 – TT Salento Uniteleform – Enel TT Brindisi 5-2

La squadra leccese schiera la sua formazione-tipo con il fuoriclasse Antonio Carbotta (ex di turno), il giovane Andrea Sciuga e l’esperto Francesco Sabato. I brindisini partono con Alan Buccolieri, reduce da una settimana difficile per problemi di salute e sostituito nel secondo incontro dal capitano Antonio Montanaro, Nicola Giove ed Enrico Saitta. E’ quest’ultimo l’unico a tenere a galla i brindisini vincendo due incontri al quinto set sia con Sciuga che con Sabato e tenendo in apprensione il fortissimo Carbotta punto a punto fino al quinto set. I giovani della formazione brindisina tornano a tasche vuote dalla trasferta: Buccolieri si è arreso per 0-3 a Sabato mentre Giove ha ceduto per 0-3 a Carbotta e 1-3 ad un motivatissimo Sciuga. Ancora una partita di sacrificio per il capitano Montanaro che ha ceduto l’unico incontro disputato per 0-3 a Carbotta.

“Il punteggio è forse troppo pesante rispetto ai valori visti in campo, poichè diversi incontri sono stati molto equilibrati; sulla carta ce la saremmo potuta giocare fino in fondo ma il campo ha dato le sue risposte. I nostri avversari avevano qualcosa in più e l’hanno messo in campo, noi non siamo stati capaci di reagire come avremmo dovuto. Proveremo a rifarci al ritorno.” è il commento del capitano Montanaro.

D-1 – TT Salento Uniteleform – Enel TT Brindisi 5-3

I padroni di casa schierano Salvatore Centonze, Giorgio Candido, Pierpaolo Provenzano e Adrian Mirza. I brindisini entrano in campo con Aldo Giove, il nuovo innesto Pompeo Corvino, Gabriele Prudente e Giuseppe Armellino. Negativa la prova del capitano Aldo Giove e di Giuseppe Armellino che non hanno portato vittorie. Gabriele Prudente è autore di due vittorie su tre incontri, mentre il terzo punto è stato realizzato da Pompeo Corvino autore di un incontro decisamente positivo.

D-2 – New Team TT Mesagne – Enel TT Brindisi 2-5

Trasferta positiva per la terza squadra che va ad espugnare il campo del New Team Mesagne, grazie all’eccellente tripletta del giovane Simone Giaimis coadiuvato dai più esperti Simone Guadalupi alla sua prima vittoria stagionale e Carlo Mazzara con una vittoria a testa.

← Più vecchi Più recenti →