Molto buona la prova della prima squadra che va a vincere un incontro duro in trasferta a Casamassima contro la “Ennio Cristofaro C” per 5-2 grazie ad un ottimo Enrico Saitta e soprattutto a un super Alan Buccolieri. Incolore la prova della seconda squadra che in D/1, sempre a Casamassima, subisce un pesante 5-0 dalla capolista “Ennio Cristofaro I” che rimane imbattuta al comando della classifica.
C/1 – Ennio Cristofaro “C” Casamassima – Enel TT Brindisi 2 – 5
Un Alan Buccolieri in gran spolvero trascina la squadra brindisina al successo grazie ad una tripletta sofferta ma meritata, superando nell’ordine Giovanni Liso (3-2), Giovanni Pellegrini (3-1) e Vincenzo De Sario (3-1); Enrico Saitta ha vinto entrambi i suoi incontri con grande autorevolezza per 3-0 su De Sario e Liso, pur essendo in condizioni fisiche imperfette. Il più giovane dei brindisini, Nicola Giove, è stato sconfitto dopo un incontro di buon livello contro Giovanni Pellegrini e successivamente non è praticamente mai entrato in partita contro Vincenzo De Sario, concedendo i propri due incontri alla squadra di casa. Il capitano Antonio Montanaro non è entrato in campo rimanendo a soffrire oltre le transenne: “sono davvero felice della prima tripletta di Alan in un campionato nazionale, è un piccolo ma meritato traguardo per un giovane in crescita; Enrico Saitta ha ancora una volta mostrato grande classe e padronanza vincendo due incontri con apparente facilità nonostante si sia presentato in condizioni fisiche non ottimali; io non sono entrato in campo e avrei lasciato comunque giocare l’eventuale terzo incontro a Nicola Giove nonostante le due sconfitte iniziali: è in un momento difficile e il modo migliore per uscirne è dargli fiducia. La vittoria di oggi è un risultato per nulla scontato e molto importante in ottica di campionato. Ora prepariamoci per l’ultima di andata in cui ospiteremo la capolista imbattuta.”
D/1 – Ennio Cristofaro “I” Casamassima – Enel TT Brindisi 5 – 0
“Capolista e non a caso”, questo è il commento dei tre brindisini dopo la dura sconfitta contro la squadra di Casamassima. I tre brindisini in campo hanno opposto resistenza troppo blanda ai padroni di casa, se non a sprazzi. Due sconfitte rimediate da Aldo Giove (1-3 da Rotondo e 0-3 da Mascella) e Gabriele Prudente (0-3 da Mannarino e 2-3 molto combattuto da Rotondo) ed una sconfitta per Giuseppe Armellino (0-3 da Mascella) rimandano le squadre a casa dopo poco più di due ore di gioco. Nulla di grave in ottica di campionato ma il campanello d’allarme non va ignorato.
La squadra di D/2 non ha disputato il proprio incontro che è stato rimandato per indisponibilità del campo gara.