Il giovane in forza all’ENEL TT Brindisi conferma il suo stato di forma e ottiene un ottimo secondo posto al Torneo Predeterminato Nazionale di Siracusa (categoria Juniores, under 18).
!!
Il podio: Nicola Giove (ENEL TT Brindisi – 2°), Andrea Pillera (T.T. Universitaria Messina – 1°), Sebastiano Cutaro (Vigaro Siracusa – 3°), Gianluca Zaccone (TopSpin Messina – 3°)
Già nel girone di qualificazione l’atleta brindisino ha ottenuto una sofferta vittoria contro il più quotato Claudio Rampello, seguita dalla vittoria su Giuseppe Petrolito. Nella successiva fase ad eliminazione diretta è arrivata un’altra vittoria contro Gianluca Amato, un altro atleta dal ranking più elevato, seguita poi da un altro successo sull’outsider (ma non troppo) Sebastiano Cutali; il giovane pugliese ha infine ceduto le armi solo in finale contro il messinese Andrea Pillera, non senza provare a lottare.
“Sono davvero contento di aver ottenuto un altro bel risultato dopo quello della scorsa settimana, sperando di aver definitivamente chiuso il precedente periodo negativo; il lavoro che stiamo facendo in palestra evidentemente sta dando i suoi frutti. Arrivare in fondo a un torneo nazionale non è affatto facile ed è una sensazione che mi mancava da un po’. E’ stato un piacere giocare qui in Sicilia: pur facendo il tifo per gli atleti di casa, il pubblico presente è stato estremamente corretto e sportivo.”
La prossima settimana riprendono i campionati a squadre con la prima giornata di ritorno.