Un super Nicola Giove non basta alla prima squadra per battere il TT Salento (attualmente capolista del campionato insieme al Casamassima), che si aggiudica la posta in palio per 5-2. In D/1 e D/2 invece vittoria delle squadre brindisine, rispettivamente 5-2 sul TT Salento e 5-2 sul Mesagne.
C/1 – ENEL TT Brindisi – Uniteleform TT Salento 2 – 5
Apre le ostilità Nicola Giove che regola il leccese Francesco Sabato per 3-1. A seguire una prestazione poco convincente di Enrico Saitta che subisce un pesante 0-3 da Andrea Sciuga. Poi Alan Buccolieri viene sconfitto da Antonio Carbotta anch’egli per 0-3, a cui segue un’altra sconfitta di Enrico Saitta ad opera di Francesco Sabato per 2-3 dopo essere stato in vantaggio per 2-0.
A tenere in partita i brindisini ci pensa il quindicenne Nicola Giove che al termine di un incontro tirato e spettacolare riesce a prevalere sul grande favorito Antonio Carbotta per 3-2.
Alan Buccolieri parte male contro Andrea Sciuga ma dopo essere stato sotto per 0-2 cambia marcia e si porta sul 2-2, per poi capitolare in modo rocambolesco al quinto set dopo aver avuto anche 4 match point a suo favore. Infine il capitano Antonio Montanaro, subentrato al posto di un Enrico Saitta poco incisivo, combatte contro Antonio Carbotta ma è costretto ad arrendersi per 0-3. Punteggio finale 2-5 in favore degli ospiti che consolidano la loro posizione in classifica.
Il capitano Antonio Montanaro ha più di qualche recriminazione: “E’ stato un peccato che oggi non si sia riusciti ad approfittare della eccezionale prestazione di Nicola, sarebbe bastata una vittoria da parte di Enrico o Alan per poterci giocare l’incontro fino alla fine e poter fare anche un pensierino ai piani alti della classifica. Ma così è, giustamente nessuno fa sconti e incassiamo una sconfitta amara e forse evitabile.”
D/1 – ENEL TT Brindisi – Uniteleform TT Salento 5 – 2
Prova convincente della seconda squadra che ha ragione degli ospiti riuscendo anche a ribaltare la sconfitta dell’andata. Tre vittorie del sempre solido Gabriele Prudente su Candido, Mirza e Centonze, e due vittorie di Fabio Minieri su Centonze e Martino chiudono l’incontro a favore dei brindisini. Per gli ospiti i due sigilli sono a favore di Mirza che ha battuto Aldo Giove e Centonze che ha battuto Pompeo Corvino.
D/2 – ENEL TT Brindisi – New Team Mesagne 5 – 2
Molto buona la prova della terza squadra che pur priva di due titolari riesce ad avere ragione degli ospiti con un netto 5-2. Due vittorie a testa per i giovani Simone Giaimis e Federico Stefanelli ed una per Massimo Ariano chiudono in bellezza la domenica mattina; sempre più convincenti le prestazioni del giovanissimo Matteo Antonazzo che nonostante i soli 9 anni appena compiuti combatte alla pari contro avversari adulti.