In un weekend forse non molto ricco di soddisfazioni per gli atleti pugliesi nei tornei nazionali, un bel risultato è stato ottenuto dalla coppia formata da Nicola Giove (ENEL TT Brindisi) e Giovanni Liso (ASD TT Casamassima) che riescono a raggiungere la finale del torneo nazionale “Blu” di doppio svoltosi a Terni sabato 6 maggio.
La coppia pugliese, tra le più giovani iscritte al torneo, ha superato non senza sofferenza i sedicesimi, gli ottavi, i quarti e la semifinale prima di arrendersi ai romani Corradini e Forletta (A.S. Tennis Tavolo Eureka Roma) nella finale. “Abbiamo rischiato di essere eliminati almeno un paio di volte prima della finale, ma siamo riusciti a fare le cose giuste al momento giusto: in questo sport spesso ti giochi tutto in pochi punti decisivi, e lì siamo stati freddi e lucidi quando serviva.” sono le parole dei due giovani pugliesi.
Nel singolare i due atleti pugliesi, complice anche la fatica accumulata nel torneo di doppio della mattina, non sono riusciti ad arrivare in fondo, riuscendo comunque a superare il girone di qualificazione e qualche turno alle eliminatorie.
Prossimi appuntamenti i tornei regionali giovanili e di categoria a maggio, quindi i campionati italiani di categoria a giugno.