Si sono conclusi i tornei regionali tenuti lo scorso weekend nel Centro Polisportivo “Buscicchio” di Brindisi, organizzati da Enel TT Brindisi. Nel 5^ categoria è risultato vincitore il giovanissimo molfettese “figlio d’arte” Andrea Scardigno, mentre nei giovanili hanno spiccato Davide Binetti nei “giovanissimi”, lo stesso Andrea Scardigno nei “ragazzi”, Antonio Pellegrini negli “allievi” e Cosmo Germinario negli “juniores”. Il brindisino Nicola Giove è arrivato a podio nella categoria “allievi”. Nonostante l’elevato numero di iscritti, il più alto tra i tornei organizzati in Italia negli stessi giorni, il torneo è stato magistralmente condotto dalla terna di Arbitri federali Giamaglia, Franco e Ricci.
Sabato 14 e domenica 15 novembre avranno luogo presso il Centro Polisportivo “BUSCICCHIO” al quartiere Sant’Elia di Brindisi i tornei regionali predeterminati giovanili e di 5^ categoria, validi per la qualificazione ai Campionati Italiani. 40 iscritti per i tornei giovanili e 127 iscritti per il torneo di quinta categoria si sfideranno sui 10 tavoli messi a disposizione dal Comitato Regionale nel rinnovato palazzetto brindisino.
Continua la striscia positiva per la nostra prima squadra che è andata a vincere per 5-1 sul campo del Martina Franca (TA), una delle formazioni meglio attrezzate del campionato. Per i brindisini doppietta di Enrico Saitta e Nicola Giove, un punto per Antonio Montanaro.
Risultati in agrodolce per le altre due formazioni, con la D/1 che perde a Martina Franca per 5-4 e la D/2 che supera agevolmente l’Utopia Scoma per 5-1.
In C/2 la formazione brindisina espugna il difficile campo della Gynnika e prevale con il punteggio di 5-2 al termine di un incontro duro ed insidioso in quel di Miggiano (LE).
In D/1 sofferta vittoria a Nardò per 5-3 ed in D/2 netta affermazione sull’Utopia 1, anche questa in trasferta, per 5-0.
Eccellente esordio casalingo per tutte le tre formazioni dell’Enel TT Brindisi: vittoria netta sia in C/2 (5-0 sul TT Salento Lecce B con 2 punti di Antonio Montanaro, 2 punti di Enrico Saitta ed 1 punto di Nicola Giove), sia in D/1 (5-2 sul Galatina con 3 punti di Gabriele Prudente e 2 punti di Aldo Giove), sia in D/2 (5-2 sul TT Salento con 3 punti di Carlo Mazzara e 2 punti di Federico Stefanelli).
Si inaugura con una vittoria a punteggio rotondo l’esordio in campionato di serie C/2 per l’ENEL TT Brindisi: 5-0 sul campo non facile del TT Salento Lecce “A”, con 2 vittorie ciascuno per Nicola Giove ed Enrico Saitta ed un successo per il capitano Antonio Montanaro.
Ottimo risultato per il doppio pugliese Nicola Giove (Enel TT Brindisi) e Luigi Coletta (Fiaccola Castellana) che nella categoria Allievi centrano la finale nel torneo nazionale giovanile di San Nicola La Strada (CE) del 4 ottobre.
Si sono svolti a Molfetta i primi tornei regionali della stagione 2015-2016. Nei tornei giovanili di sabato 13/09 per Enel TT Brindisi partecipava Nicola Giove nella categoria allievi, ottenendo un secondo posto molto positivo in considerazione delle sue precarie condizioni fisiche. Domenica 14/09 erano in campo i “veterani” dell’Enel TT Brindisi Carlo Mazzara ed Aldo Giove a difendere i colori sociali nel torneo regionale di 5^ categoria, ottenendo comunque buoni risultati.
Il Tennistavolo Brindisi, dopo la sfortunatissima stagione 2014-2015, scalda le racchette per lanciarsi nella mischia del nuovo anno agonistico. Quest’anno gli obiettivi sono ambiziosi. Ciò grazie alla presenza di uno sponsor di eccezione come Enel che ha mostrato interesse e sensibilità anche per il nostro sport, decidendo di affiancare la nostra società per favorire la crescita di realtà locali. Per l’imminente stagione agonistica, quindi, le squadre brindisine prenderanno la denominazione Enel Tennistavolo Brindisi.
Finalmente è stato perfezionato il contratto per il nuovo elemento di spicco della compagine brindisina. Nove mesi di trattative sono stati necessari con i procuratori Antonio e Francesca, ma alla fine Edoardo é arrivato, forte del suo punteggio di 4020 g.
Percorso di apprendimento e approfondimento al gioco del tennistavolo agli amatori di questo sport ed agli studenti di tutte le scuole di Brindisi e provincia