Un doppio inedito, quello tra il giocatore brindisino Nicola Giove ed il barese Giovanni Liso, entrambi facenti parte della schiera dei giovani pongisti emergenti in Puglia, ha colto un buon terzo posto al torneo regionale predeterminato di quarta categoria tenuto a San Severo (FG).
Vittoria sfiorata seppure di poco, comunque un secondo posto di grande spessore ottenuto dalla collaudata coppia costituita da Nicola Giove (Enel TT Brindisi) e Luigi Coletta (Fiaccola Castellana) nella categoria Allievi al torneo nazionale di Linera Santa Venerina (CT).
Un buon secondo posto è il risultato del nostro atleta Nicola Giove al terzo torneo regionale giovanile predeterminato valido per la qualificazione ai campionati italiani (cat. Allievi).
La 6^ giornata di campionato in serie C/2 porta ancora sorrisi in casa Enel TT Brindisi: è stato superato lo scoglio della New Team Mesagne per 5-0, con due affermazioni per Nicola Giove ed Enrico Saitta ed una per Antonio Montanaro.
Nuova battuta d’arresto in D/1 contro la capolista Magna Grecia Taranto per 1-5 ed in D/2 contro il TT Salento Uniteleform per 2-5.
Due sconfitte di strettissima misura in trasferta per entrambe le squadre impegnate nella 5^ giornata di campionato: in D/1 la trasferta contro il TT Salento Lecce si è risolta in favore dei padroni di casa per 5-4 al termine di un incontro tiratissimo, in D/2 sorte simile ha avuto la squadra brindisina in quel di Mesagne, perdendo anche qui per 5-4.
La squadra di C/2 non ha disputato il proprio incontro a Sogliano Cavour per indisponibilità del campo di gara.
Si sono conclusi i tornei regionali tenuti lo scorso weekend nel Centro Polisportivo “Buscicchio” di Brindisi, organizzati da Enel TT Brindisi. Nel 5^ categoria è risultato vincitore il giovanissimo molfettese “figlio d’arte” Andrea Scardigno, mentre nei giovanili hanno spiccato Davide Binetti nei “giovanissimi”, lo stesso Andrea Scardigno nei “ragazzi”, Antonio Pellegrini negli “allievi” e Cosmo Germinario negli “juniores”. Il brindisino Nicola Giove è arrivato a podio nella categoria “allievi”. Nonostante l’elevato numero di iscritti, il più alto tra i tornei organizzati in Italia negli stessi giorni, il torneo è stato magistralmente condotto dalla terna di Arbitri federali Giamaglia, Franco e Ricci.
Sabato 14 e domenica 15 novembre avranno luogo presso il Centro Polisportivo “BUSCICCHIO” al quartiere Sant’Elia di Brindisi i tornei regionali predeterminati giovanili e di 5^ categoria, validi per la qualificazione ai Campionati Italiani. 40 iscritti per i tornei giovanili e 127 iscritti per il torneo di quinta categoria si sfideranno sui 10 tavoli messi a disposizione dal Comitato Regionale nel rinnovato palazzetto brindisino.
Continua la striscia positiva per la nostra prima squadra che è andata a vincere per 5-1 sul campo del Martina Franca (TA), una delle formazioni meglio attrezzate del campionato. Per i brindisini doppietta di Enrico Saitta e Nicola Giove, un punto per Antonio Montanaro.
Risultati in agrodolce per le altre due formazioni, con la D/1 che perde a Martina Franca per 5-4 e la D/2 che supera agevolmente l’Utopia Scoma per 5-1.
Percorso di apprendimento e approfondimento al gioco del tennistavolo agli amatori di questo sport ed agli studenti di tutte le scuole di Brindisi e provincia