Grande prestazione dei nostri atleti al torneo giovanile di Molfetta del 19 gennaio

Pubblicato:
Premiazione torneo Molfetta 18 gennaio 2014

Premiazione torneo Molfetta 18 gennaio 2014 - categoria Ragazzi - Da sinistra: Luigi Coletta (Castellana - 2° classificato), Nicola Giove (Brindisi - 1° classificato), Fabio Tundo (Taranto - 3° classificato), Claudio Di Carlo (Manfredonia - 3° classificato)

Ancora una volta i nostri piccoli atleti ci hanno regalato grandi soddisfazioni al terzo torneo giovanile predeterminato svoltosi presso il Palazzetto dello Sport “Panunzio” di Molfetta.

Il TT Brindisi si è presentato al via con Nicola Giove e Giuseppe Giuri nella categoria “Ragazzi” (nati tra il 2001 ed il 2002) e con Federico Stefanelli nella categoria “Allievi” (nati tra il 1999 ed il 2000).

Nicola Giove ha agevolmente passato il girone di qualificazione, i quarti di finale e la semifinale senza perdere neanche un set, arrivando a giocarsi la finale con l’amico-avversario Luigi Coletta di Castellana. Il match ha avuto un andamento altalenante con i due giocatori che a dispetto della giovane età hanno messo in mostra un repertorio tecnico di tutto rispetto strappando applausi ai numerosi presenti. Alla fine il brindisino ha prevalso con un difficile e sofferto 11-9 al quinto set, indice di quanto incerta sia stata la posta in palio fino all’ultimo colpo.

Ottima prestazione anche per Giuseppe Giuri, che dopo aver passato il girone contro i pronostici si arrende ai quarti di finale, e per Federico Stefanelli che nonostante l’inesperienza riesce a portare a casa due incontri prima di essere eliminato. Anche per questi due ragazzi il futuro promette bene.

Il presidente del TT Brindisi Cosimo Montanaro non trattiene la sua soddisfazione: “Il risultato di oggi va oltre le nostre aspettative, sono davvero contento che i nostri ragazzi abbiano raggiunto i loro obiettivi; ciò ci incoraggia ad andare avanti sulla nostra strada intrapresa da tempo”.

Anche il “coach” Doriano Orfano è d’accordo: “Nonostante i limitati mezzi a nostra disposizione, siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati anche in questa occasione. Avanti così!”.

← Più vecchi Più recenti →