Grande vittoria sul Barletta in C/1 e si ricomincia a sperare

Pubblicato:
Le formazioni di Brindisi e Barletta.

Le formazioni di Brindisi e Barletta.

L’ultima giornata di andata prima della pausa natalizia riserva un bel regalo al Tennistavolo Brindisi, che in C/1 domina nettamente l’incontro con il Barletta, avversario diretto nella lotta per la retrocessione, con un secco 5-0.

Nel primo incontro, Fabio Minieri riscatta le deludenti prestazioni delle ultime giornate con una bella vittoria contro Giuseppe Damato per 3-1. Nell’incontro successivo Antonio Montanaro non ha difficoltà contro Vito D’Amore e chiude facilmente per 3-0.

Il terzo incontro è probabilmente quello chiave, con il confronto tra uno dei giocatori più forti del campionato, il barlettano Giuseppe Memeo e l’esordiente brindisino, il tredicenne Nicola Giove. Nonostante i favori del pronostico fossero tutti per il giocatore ospite, il giovane brindisino vince per 3-1 dopo una gara condotta all’insegna dell’aggressività, che non ha lasciato scampo al più esperto barlettano.

Nel quarto incontro, il capitano Antonio Montanaro rispetta il pronostico e s’impone sul barlettano Damato per 3-1.

Il quinto incontro riserva un’altra sorpresa: Fabio Minieri fa il bis contro il barlettano Memeo imponendosi nuovamente per 3-1 e fissando il risultato finale della contesa sul 5-0.

Ora la compagine brindisina, dopo una serie di risultati negativi e vittorie mancate per poco, ha dimostrato di poter competere senza problemi con gli avversari per provare a difendere la permanenza in C/1 fino a fine campionato. Il girone di ritorno sarà sicuramente molto interessante!

In C/2 invece continua la fase negativa: la compagine brindisina cede nettamente contro il Lecce per 0-5. Nulla hanno potuto Armellino, Capobianco, Ariano e Prudente contro i leccesi Melli, Latino e Zecca.

In D/2 buona prestazione della squadra brindisina che va ad espugnare non senza fatica l’insidioso campo del TT Martina Franca per 5-2. Convincente la prestazione del capitano Carlo Mazzara che vince 3 incontri su 3, ben supportato dall’altro veterano Aldo Giove che vince entrambi i suoi due incontri. L’esordiente Federico Stefanelli va molto vicino alla vittoria in entrambi gli incontri disputati, sempre in vantaggio per 2-0 salvo poi capitolare nei tre set successivi anche a causa della sua giustificata inesperienza. Degna di nota la grande sportività ed il fair-play dei padroni di casa anche durante incontri tirati ed incerti. Agonismo e fair-play possono coesistere: bravi!

← Più vecchi Più recenti →