Obiettivo centrato anche al torneo nazionale di Messina del 17 gennaio 2015, dove il nostro Nicola Giove raggiunge un ottimo terzo posto nella categoria Allievi.
Il giovane brindisino supera il girone di qualificazione non senza difficoltà, regolando prima Giulio Veronica (Enna) per 3-0, quindi Giovanni Bazzano (Siracusa) per 3-1.
Ai quarti di finale affronta Lorenzo Lo Verso, atleta emergente e molto accreditato del TT Mazzola (Palermo), riuscendo ad imporsi solo dopo 5 set molto tirati con un 3-2 che ben rappresenta l’equilibrio dei valori in campo.
In semifinale l’incontro è con la testa di serie n. 2 del torneo, Andrea Pillera (Messina), che nei confronti precedenti ha sempre imposto la propria classe al brindisino non cedendogli mai neanche un set; stavolta però il match è stato più equilibrato, con Nicola Giove che gioca punto a punto tutta la partita e cede per 3-1 al forte giocatore messinese, “accontentandosi” (si fa per dire) di un bronzo di tutto rispetto.
Ottimo podio per Nicola Giove al torneo nazionale giovanile di Messina
Pubblicato:
Podio del torneo del 17/01/15 cat. Allievi a Messina. Gianluca Zaccone (1° classificato -- TT Top Spin Messina), Andrea Pillera (ASD TT Universitaria - 2° classificato), Giovanni Bazzano (ASD Siracusa - 3° classificato), Nicola Giove (ASD TT Brindisi - 3° classificato)