Ottimo risultato per la Puglia alla 35^ edizione della Coppa delle Regioni

Pubblicato:
Team Puglia Coppa delle Regioni 2015

Da sinistra: Nicola Giove (TT Brindisi), Luigi Coletta (Fiaccola Castellana), Antonio Pellegrini (TT Casamassima), Jamila Laurenti (CTT Molfetta), Celeste Leogrande (TT Casamassima), Fabio Tundo (CTT Taranto), Rossella Scardigno (Tecnico Responsabile - CTT Molfetta).

La giovane Puglia c’è e si fa sentire.
Alla 35^ edizione della Coppa delle Regioni che si è disputata a Molfetta dal 27 al 29 marzo 2015 la rappresentativa della nostra Regione ottiene un prestigioso quinto posto, migliorando il già valido settimo posto della scorsa edizione.

Il nostro atleta Nicola Giove, “veterano” della squadra, conferma il suo stato di forma e contribuisce in modo determinante a questo risultato.

I risultati:

  • Girone di qualificazione – 1° incontro: 4-0 contro le Marche (vittorie di Giove, Tundo, Laurenti, Coletta-Pellegrini).
  • Girone di qualificazione – 2° incontro: sofferto ma importante 4-3 contro la Lombardia (vittorie di Giove, Laurenti, Giove-Laurenti, Coletta).
  • Ottavi di finale: 4-1 contro l’Abruzzo (vittorie di Giove, Laurenti, Giove-Laurenti, Giove-Coletta).
  • Quarti di finale: unica sconfitta della manifestazione per 2-4 contro la Toscana (vittorie di Laurenti e Giove-Coletta).
  • Spareggio 5°-8° posto: 4-2 contro l’Umbria (vittorie di Giove, Laurenti, Giove-Coletta, Coletta-Laurenti).
  • Finale 5°-6° posto: 4-3 contro l’Emilia Romagna (vittorie di Giove, Laurenti, Giove-Coletta, Coletta).

Questo risultato è stato possibile grazie al grande impegno dei nostri ragazzi e della “Coach” Rossella Scardigno che ha curato la preparazione e l’aggregazione di questo bel gruppo di giovani.

← Più vecchi Più recenti →