Si sono svolti a Molfetta i primi tornei regionali della stagione 2015-2016. Nei tornei giovanili di sabato 13/09 per Enel TT Brindisi partecipava Nicola Giove nella categoria allievi, ottenendo un secondo posto molto positivo in considerazione delle sue precarie condizioni fisiche. Domenica 14/09 erano in campo i “veterani” dell’Enel TT Brindisi Carlo Mazzara ed Aldo Giove a difendere i colori sociali nel torneo regionale di 5^ categoria, ottenendo comunque risultati positivi.
Torneo Giovanile
Il nostro Nicola Giove, presentatosi al via con problemi muscolari che lo affliggono da tempo, ha passato senza particolari problemi il girone di qualificazione vincendo i suoi incontri. In semifinale ha affrontato Lorenzo Magarelli (CTT Molfetta), avendone ragione per 3-1 non senza difficoltà ed anche con un po’ di fortuna. In finale, poi, ha trovato Luigi Coletta (Fiaccola Castellana) in quella che è risultata essere la riedizione della finale dell’ultimo campionato regionale di 5^ categoria (vinto lo scorso maggio dal giocatore brindisino). Quest’oggi però la musica è stata molto diversa ed il giocatore-amico di Castellana ha nettamente dominato la finale per 3-0.
Torneo 5^ categoria
Carlo Mazzara ed Aldo Giove hanno affrontato questo primo test stagionale con buoni risultati, superando entrambi il proprio girone di qualificazioni vincendo due incontri su tre e mettendo comunque in difficoltà le teste di serie n. 1 dei rispettivi gironi, per poi arrendersi nel percorso ad eliminazione diretta ad avversari più quotati, non senza aver comunque provato a vincere.
Il Presidente brindisino Cosimo Montanaro è soddisfatto: “Nel torneo giovanile il nostro Nicola, in dubbio fino all’ultimo istante, ha stretto i denti ed ha partecipato per mettere fieno in cascina per la qualificazione ai campionati nazionali, cercando di portare a casa il miglior risultato possibile; la vittoria quest’oggi era fuori portata quindi abbiamo ottenuto più di quanto potessimo sperare. Nel 5^ categoria abbiamo ottenuto indicazioni positive in quanto i nostri atleti hanno giocato alla pari con avversari quotati e ciò ci fa ben sperare per i campionati a squadre (in cui il TT Brindisi è impegnato nelle tre serie regionali C/2, D/1 e D/2, ndr) che tra poche settimane avranno inizio”.