Continua la striscia positiva per la nostra prima squadra che è andata a vincere per 5-1 sul campo del Martina Franca (TA), una delle formazioni meglio attrezzate del campionato. Per i brindisini doppietta di Enrico Saitta e Nicola Giove, un punto per Antonio Montanaro.
Apre la contesa Nicola Giove contro il giocatore di casa Donato Raguso. Incontro che procede “a strappi” alternati a favore prima dell’uno poi dell’altro giocatore, per terminare 3-2 in favore del brindisino. Nel secondo incontro Antonio Montanaro affronta il n. 1 della formazione martinese, Claudio Convertini, contro cui è costretto a soccombere per 1-3. Tocca ad Enrico Saitta che supera Giuseppe Serio per 3-0. Nel quarto incontro Nicola Giove affronta Claudio Convertini, in un incontro spettacolare e senza esclusione di colpi, con il giovane brindisino che vince per 3-0 mantenendo la propria imbattibilità in campionato. L’incontro si mette in discesa, ed Enrico Saitta ha ragione di Donato Raguso per 3-1. Il suggello è posto da Antonio Montanaro che regola Giuseppe Serio per 3-1.
Il capitano Antonio Montanaro commenta così: “Era una delle trasferte più insidiose, in quanto il Martina Franca dispone di giocatori di talento ed esperienza anche in categorie superiori; il risultato di 5-1 è meglio di quanto potessimo aspettarci alla vigilia. Ora una settimana di pausa per i tornei regionali che si terranno proprio qui a Brindisi, poi penseremo nuovamente al campionato, una partita alla volta”.
In contemporanea all’incontro di C/2, nella stessa palestra la seconda formazione brindisina ha affrontato il Martina Franca in serie D/1, con esito purtroppo non altrettanto positivo. Il risultato è stato di 5-4 in favore dei martinesi, con due punti di Giorgio Caroli, due punti di Francesco Buzzerio ed un punto di Stefano Altavilla. Per i brindisini, ancora una strepitosa prestazione di Gabriele Prudente che vince tutti i suoi tre incontri ed è tuttora imbattuto in campionato, affiancato da un concreto Giuseppe Armellino autore di una vittoria e da un deludente Aldo Giove che ha ceduto tre incontri su tre. Il commento del capitano Gabriele Prudente: “Sulla carta eravamo sfavoriti contro i padroni di casa, ma ci è mancato davvero poco per portare a casa il risultato; è un vero peccato perdere di strettissima misura dopo essere stati in vantaggio anche nell’ultimo incontro”.
Ancora soddisfazioni dalla terza formazione che in serie D/2 ha portato un altro risultato positivo, vincendo per 5-1 contro i leccesi della Utopia Scoma. Ottima prestazione di tutti i tre giocatori brindisini, con Carlo Mazzara e Federico Stefanelli a bottino pieno con due vittorie a testa, e Simone Giaimis con una vittoria.
Ora una settimana di pausa per i campionati, per lasciare spazio ai tornei regionali che si svolgeranno a Brindisi nel rinnovato Centro Polisportivo Buscicchio al quartiere Sant’Elia. Diversi atleti dell’Enel TT Brindisi saranno impegnati sia nei tornei giovanili che si svolgeranno sabato 14 novembre che nel torneo di quinta categoria di domenica 15.