Giornata sfortunata per le squadre D/1 e D/2

Pubblicato:
Una fase di gioco

Una fase di gioco dei tre incontri in contemporanea

Due sconfitte di strettissima misura in trasferta per entrambe le squadre impegnate nella 5^ giornata di campionato: in D/1 la trasferta contro il TT Salento Lecce si è risolta in favore dei padroni di casa per 5-4 al termine di un incontro tiratissimo, in D/2 sorte simile ha avuto la squadra brindisina in quel di Mesagne, perdendo anche qui per 5-4.
La squadra di C/2 non ha disputato il proprio incontro a Sogliano Cavour per indisponibilità del campo di gara.

Serie D/1 – TT Salento Lecce 5 – Enel TT Brindisi 4

Un’altra sconfitta per pochissimi punti ha segnato il terzo stop stagionale della squadra brindisina. I due punti di Gabriele Prudente ed il punto a testa messo a segno da Aldo Giove e Giuseppe Armellino non sono stati sufficienti per aver ragione di un TT Salento concreto e cinico, in cui spicca l’eccellente prestazione di Matteo Rizzo, vincitore di tre incontri a senso unico, che ha interrotto l’imbattibilità del brindisino Gabriele Prudente ed i due punti di Marco De Giorgi autore di due vittorie molto sofferte, di cui l’ultima, quella decisiva, per 11-9 al quinto set contro il brindisino Aldo Giove. Quest’ultimo commenta nel post-gara: “ho giocato sopra il dolore stringendo i denti per problemi ai tendini, ma questa ovviamente non vuole essere un’attenuante; loro hanno avuto più freddezza nei momenti chiave ed hanno portato a casa il risultato; la fotografia dell’incontro sta nel fatto che abbiamo perso nonostante la nostra squadra abbia fatto globalmente più punti, ma alla fine ciò che conta sono gli incontri vinti; ancora una volta la sconfitta è di strettissima misura e questo ce la rende un po’ più indigesta; cercheremo di recuperare qualche punto nelle prossime giornate, che si preannunciano molto dure”.

Serie D/2 – New Team Mesagne 5 – Enel TT Brindisi 4

La squadra brindisina perde l’imbattibilità nella trasferta di Mesagne. Non è bastato il solito “super” Carlo Mazzara, ancora imbattuto in questo campionato, con le sue tre vittorie. Federico Stefanelli è riuscito a vincere un incontro mentre Simone Giaimis è rimasto a secco.

← Più vecchi Più recenti →