La 6^ giornata di campionato in serie C/2 porta ancora sorrisi in casa Enel TT Brindisi: è stato superato lo scoglio della New Team Mesagne per 5-0, con due affermazioni per Nicola Giove ed Enrico Saitta ed una per Antonio Montanaro.
I risultati parziali:
- Saitta – Simone: 3-0
- Montanaro – Destino: 3-2
- Giove – Giannelli: 3-0
- Saitta – Destino: 3-0
- Giove – Simone: 3-0
Il capitano Antonio Montanaro commenta così l’incontro appena concluso: “Quella dei nostri amici del New Team di Mesagne è una squadra che vale più della posizione che occupa in classifica, prova ne è il mio match contro Alberto Destino: nonostante io fossi partito molto bene, è stato equilibrato fino all’ultimo punto, una di quelle partite in cui la differenza la fa qualche piccolo episodio. Ora una settimana di pausa per i tornei e poi ci concentreremo sull’ultima giornata del girone di andata, quando andremo a fare visita all’altra squadra imbattuta del campionato, il CTT Taranto; sarà una partita difficile ed equilibrata”.
Nuova battuta d’arresto in D/1 per 1-5 contro la capolista Magna Grecia Taranto, vero “rullo compressore” del campionato; soltanto Fabio Minieri, rientrante in campionato dopo alcuni mesi di assenza, è riuscito in modo rocambolesco a strappare una vittoria al finora imbattuto Francesco Varvaglione, mentre negli altri incontri lo stesso Minieri, oltre a Gabriele Prudente ed Aldo Giove, hanno potuto opporre solo poca resistenza agli avversari.
Anche in D/2 si registra la seconda battuta d’arresto contro il TT Salento Uniteleform per 2-5. Soltanto Carlo Mazzara è riuscito a portare a casa due vittorie contro Adrian Mirza e Pierpaolo Provenzano, per poi cedere per la prima volta in questa stagione ad Antonio Martino. Nessuna vittoria ma tante recriminazioni sia per il giovane Simone Giaimis che per l’esperto Massimo Ariano che si sono visti sfuggire due vittorie al quinto set dopo essere stati sempre in vantaggio.