Vittoria ad Ariano Irpino in serie B-2

Pubblicato:
B2

Auto-selfie della squadra vittoriosa ad Ariano Irpino. Da sinistra: Antonio Carbotta, Zoran Gasic, Giuseppe Alemanno, Antonio Montanaro

Tennistavolo Brindisi impegnato in Campania nello scorso week-end. Nella ostica trasferta di Ariano Irpino, laddove si rammenta esser caduto recentemente il Casamassima, ovvero la seconda della classe e direttissima concorrente dei biancazzurri nella lotta per il primato del girone F di Serie B/2 nazionale, i portacolori della cittadina adriatica non abbassano la guardia ed ottengono l’intera posta in palio, non senza dover fare i conti con i combattivissimi e meritevoli padroni di casa.

Con 2 punti di Zoran Gasic, altrettanti di Giuseppe Alemanno ed uno di Antonio Carbotta la trasferta ad Ariano Irpino è stata infatti superata per 5-3.

Si gioca su due tavoli in simultanea in terra irpina ed i primi due incontri vedono scendere in campo Carbotta e Gasic per i brindisini, rispettivamente opposti agli juniores Losanno e Grasso; i due alfieri del TT Brindisi, pur non ostentando il meglio del loro repertorio, riescono entrambi a prevalere col punteggio identico di 3 set ad 1 sui giovani avversari.

E’ quindi il turno di Alemanno e nuovamente di Gasic, il primo chimato a vedersela con l’esperto e valentissimo sannita Giorgione, il secondo con Losanno; Il talento di Spongano non riesce, pur sprecando diversi set-points nella prima frazione ed un cospicuo iniziale vantaggio nel quarto set, ad aver ragione del suo durissimo antagonista, il quale la spunta per 3 set ad 1, mentre in contemporanea lo sloveno Gasic si sbarazza facilmente e velocemente di Losanno per 3 a 0.

Sul punteggio, abbastanza rassicurante, di 3 ad 1 per il Brindisi scendono in campo Carbotta, opposto a Giorgione, ed Alemanno, chiamato ad incrociare la racchetta con Grasso; se però su un versante Carbotta non riesce mai ad entrare in partita (sconfitto con un sonoro e perentorio 3 a 0) sull’altro Alemanno fissa il punteggio sul 4 a 2 per i brindisini, in virtù di un match condotto con autorità e sapienza tattica.

Il primo match point per i brindisini è sulla racchetta di Zoran Gasic, il quale però è costretto anch’egli a deporre le armi al cospetto dello scatenato e solidissimo Giorgione, autore pertanto di una prestazione perfetta con i suoi 3 punti.

Ci pensa però il salentino Alemanno a chiudere la contesa, prevalendo, non senza qualche errore inconsueto dovuto probabilmente alla tensione derivante dall’estrema importanza del match, sul caparbio Losanno per 3 a 1.

In virtù della vittoria in terra irpina il Tennistavolo Brindisi resta saldamente al comando in solitaria della graduatoria, davanti al Casamassima, vittorioso nel pomeriggio contro la terza della classe Matera. Riflettori quindi puntati sul big-match di Sabato 8 Febbraio, che vedrà contrapporsi le prime due squadre in classifica a Brindisi, in quella che si prospetta come una sfida ricchissima di contenuti emotivi e tecnici.

← Più vecchi Più recenti →