Vittoria sfiorata seppure di poco, comunque un secondo posto di grande spessore ottenuto dalla collaudata coppia costituita da Nicola Giove (Enel TT Brindisi) e Luigi Coletta (Fiaccola Castellana) nella categoria Allievi al torneo nazionale di Linera Santa Venerina (CT).
Un buon secondo posto è il risultato del nostro atleta Nicola Giove al terzo torneo regionale giovanile predeterminato valido per la qualificazione ai campionati italiani (cat. Allievi).
La 6^ giornata di campionato in serie C/2 porta ancora sorrisi in casa Enel TT Brindisi: è stato superato lo scoglio della New Team Mesagne per 5-0, con due affermazioni per Nicola Giove ed Enrico Saitta ed una per Antonio Montanaro.
Nuova battuta d’arresto in D/1 contro la capolista Magna Grecia Taranto per 1-5 ed in D/2 contro il TT Salento Uniteleform per 2-5.
Due sconfitte di strettissima misura in trasferta per entrambe le squadre impegnate nella 5^ giornata di campionato: in D/1 la trasferta contro il TT Salento Lecce si è risolta in favore dei padroni di casa per 5-4 al termine di un incontro tiratissimo, in D/2 sorte simile ha avuto la squadra brindisina in quel di Mesagne, perdendo anche qui per 5-4.
La squadra di C/2 non ha disputato il proprio incontro a Sogliano Cavour per indisponibilità del campo di gara.
Si sono conclusi i tornei regionali tenuti lo scorso weekend nel Centro Polisportivo “Buscicchio” di Brindisi, organizzati da Enel TT Brindisi. Nel 5^ categoria è risultato vincitore il giovanissimo molfettese “figlio d’arte” Andrea Scardigno, mentre nei giovanili hanno spiccato Davide Binetti nei “giovanissimi”, lo stesso Andrea Scardigno nei “ragazzi”, Antonio Pellegrini negli “allievi” e Cosmo Germinario negli “juniores”. Il brindisino Nicola Giove è arrivato a podio nella categoria “allievi”. Nonostante l’elevato numero di iscritti, il più alto tra i tornei organizzati in Italia negli stessi giorni, il torneo è stato magistralmente condotto dalla terna di Arbitri federali Giamaglia, Franco e Ricci.
Sabato 14 e domenica 15 novembre avranno luogo presso il Centro Polisportivo “BUSCICCHIO” al quartiere Sant’Elia di Brindisi i tornei regionali predeterminati giovanili e di 5^ categoria, validi per la qualificazione ai Campionati Italiani. 40 iscritti per i tornei giovanili e 127 iscritti per il torneo di quinta categoria si sfideranno sui 10 tavoli messi a disposizione dal Comitato Regionale nel rinnovato palazzetto brindisino.
Continua la striscia positiva per la nostra prima squadra che è andata a vincere per 5-1 sul campo del Martina Franca (TA), una delle formazioni meglio attrezzate del campionato. Per i brindisini doppietta di Enrico Saitta e Nicola Giove, un punto per Antonio Montanaro.
Risultati in agrodolce per le altre due formazioni, con la D/1 che perde a Martina Franca per 5-4 e la D/2 che supera agevolmente l’Utopia Scoma per 5-1.
In C/2 la formazione brindisina espugna il difficile campo della Gynnika e prevale con il punteggio di 5-2 al termine di un incontro duro ed insidioso in quel di Miggiano (LE).
In D/1 sofferta vittoria a Nardò per 5-3 ed in D/2 netta affermazione sull’Utopia 1, anche questa in trasferta, per 5-0.
Percorso di apprendimento e approfondimento al gioco del tennistavolo agli amatori di questo sport ed agli studenti di tutte le scuole di Brindisi e provincia