Sono state disputate le prime due di campionato della stagione 2018-2019, che vedono impegnate due squadre dell’Enel TT Brindisi, rispettivamente nel campionato C/2 e D/2. Il primo bilancio parla di due vittorie su due per la prima squadra e di un pareggio per l’unico incontro sinora disputato dalla seconda squadra.
La scorsa settimana si è concluso lo stage di tennistavolo tenuto dalla ASD TT Brindisi presso il Liceo Sportivo “Fermi-Monticelli” di Brindisi, svoltosi su sei sessioni tenute dai due tecnici-giocatori della ASD TT Brindisi, Aldo Giove e Carlo Mazzara, coadiuvati dal giovane atleta Nicola Giove “cresciuto” nel vivaio della stessa società brindisina.
Dopo le prime sei giornate di campionato si può trarre un primo bilancio per le tre squadre brindisine impegnate nei campionati regionali di C/2, D/1 e D/2. La prima squadra ha ottenuto due vittorie, un pareggio e tre sconfitte e naviga tranquillamente a metà classifica, mentre la situazione è molto meno rosea per le due squadre minori, che hanno sinora ottenuto solo sconfitte.
I due giovani atleti della squadra brindisina arrivano entrambi a podio ai campionati regionali (cat. Juniores) svolti a Casamassima (BA) lo scorso weekend: Alan Buccolieri si impone su tutti e si aggiudica un eccellente primo posto, Nicola Giove si piazza al terzo posto dopo aver sfiorato l’accesso alla finale.
In un weekend forse non molto ricco di soddisfazioni per gli atleti pugliesi nei tornei nazionali, un bel risultato è stato ottenuto dalla coppia formata da Nicola Giove (ENEL TT Brindisi) e Giovanni Liso (ASD TT Casamassima) che riescono a raggiungere la finale del torneo nazionale “Blu” di doppio svoltosi a Terni sabato 6 maggio.
Ottima chiusura di campionato per le due squadre maggiori dell’Enel TT Brindisi – vittoria per 5 a 4 in trasferta sia per la C1 in casa della capolista Casamassima che per la D1 a Copertino.
C’è mancato poco per avere il bottino pieno per le squadre brindisine nella 6^ di ritorno dei campionati: in C/1 vittoria difficile per 5-3 sul Casamassima “C” propiziata da un super Antonio Montanaro, in D/1 sconfitta di misura con il Casamassima “I” per 4-5, in D/2 vittoria netta per 5-2 sulla A.S.D. Utopia.
Ottima prestazione della prima squadra “a trazione giovanile” che va a vincere per 5-3 a Castellana nella 5^ giornata del girone di ritorno con una tripletta di Nicola Giove e doppietta di Alan Buccolieri. Le squadre di D/1 e D/2 sono state entrambe sconfitte a Mesagne rispettivamente per 5-1 e 5-0.
Percorso di apprendimento e approfondimento al gioco del tennistavolo agli amatori di questo sport ed agli studenti di tutte le scuole di Brindisi e provincia